Global service di manutenzione

Global service di manutenzione

Con il termine anglosassone Global Service, come normato dalla UNI 10685,  si indica comunemente un contratto per la fornitura di un insieme di servizi/attività tese a soddisfare le esigenze complessive di un Committente/Cliente nell’ambito della manutenzione. In particolare, si parla di Global Service quando si affida ad un’unica azienda esterna (outsourcing) la gestione unitaria di una serie di servizi manutentivi.

Il Global Service è una filosofia innovativa che regola, in maniera integrata, articolata e completa, i molteplici servizi gestionali e manutentivi di un patrimonio impiantistico e delle attività che in esso vi si svolgono, con lo scopo di creare economie di scala, ma anche efficienza nel coordinamento e nel controllo da parte dell’utente, sia esso un privato che un Ente Pubblico.

L’aspetto più rilevante del Global Service è, in definitiva, l’inglobamento in un unico soggetto di tutte le funzioni di dialogo con il Committente, sia per quanto riguarda gli aspetti contrattualistici che contabili, sia gestionali che operativi.

Tre Esse mette a disposizione dei propri clienti un sistema di gestione integrato della manutenzione degli impianti e dei prodotti. I servizi che offre comprendono: la puntuale programmazione degli interventi, la gestione e fornitura dei materiali di usura, consumabili ed operazionali con verifica e reintegro delle scorte, nonchè la gestione di un archivio software e storico degli eventi.

Tale modalità gestionale trova attuazione con la presenza di nuclei operativi sparsi capillarmente su tutto il territorio nazionale. Tali sedi operative danno vita ad un network di risorse ed attrezzature in grado di garantire interventi rapidi ed efficaci nel minor tempo possibile.

In definitiva Tre Esse è in grado di attuare tutte quelle strategie atte al confezionamento del “prodotto finito” con garanzia di qualità e performance manutentive con il risultato di mantenere gli impianti efficienti nel tempo, minimizzare i costi di gestione e massimizzare la produttività degli stessi.

Chi Siamo