Progettazione e realizzazione sampling/conditioning system e skid di analisi

Progettazione e realizzazione sampling/conditioning system e skid di analisi

Tre Esse si occupa della progettazione e della realizzazione di sampling conditioning system (SCS) e skid di analisi coniugando costantemente le esigenze/specifiche di impianto allo stato dell’arte di settore.

Sampling Conditioning System

Per un affidabile e preciso sistema di analisi è fondamentale ottenere la rappresentatività del campione prelevato. Prima di essere presentato agli analizzatori il campione va quindi filtrato e condizionato per la rimozione di tutte le impurezze che potrebbero pregiudicare l’accuratezza della misura e/o sporcare e danneggiare i componenti interni dello strumento.Occorre naturalmente porre una particolare attenzione affinchè questa operazione non alteri la composizione della miscela del campione che necessita monitorare.

Esiste una vasta gamma di tecniche che è possibile utilizzare per filtrare e condizionare il campione, la scelta è ovviamente influenzata dal tipo di analisi da effettuare, dalle condizione del campione, dalle specifiche di impianto e dal tempo di risposta richiesto.

Dopo un’accurata analisi di tutti questi elementi, Tre Esse è in grado di progettare ed implementare caso per caso le soluzioni più idonee e tecnicamente avanzate.

Skid di Analisi

Tre Esse annovera tra le competenze che mette a disposizione dei propri clienti, la progettazione e la realizzazione di skid di analisi adatti a soddisfare richieste ed esigenze differenti.

A partire dall’ingegneria di dettaglio (di nostra fornitura o di fornitura del Committente), acquistiamo per i nostri clienti la strumentazione, provvediamo al montaggio della stessa, alla taratura e alla messa in servizio. Realizziamo tutti i circuiti, sia elettrici che pneumatici, per il collegamento della strumentazione al processo, fino alle unità di controllo.

I nostri servizi comprendono fornitura dell’intera documentazione, test di accettazione FAT e SAT (Factory e Site Acceptance Test), commissioning oltre che supporto e manutenzione in cantiere a lungo termine.
L’esperienza maturata in questo settore ci permette di risolvere tutte le più disparate problematiche inerenti la realizzazione degli impianti strumentali e di analisi presenti nell’industria.

Chi Siamo